Ricordi di viaggio

Location
Un appartamento nel cuore di Lisbona con ambienti accoglienti e spaziosi, un arredo peculiare e ricercato.
Cliente
L’obiettivo era rendere una casa di rappresentanza in cui si distinguono gli elementi dei viaggi che hanno caratterizzato la vita di chi la abita.
Stile coloniale, Interior Design _ Roma

In un ambiente istituzionale e luminoso, i soffitti alti e bianchi restituiscono uno squisito senso di ordine. Le finestre grandi e simmetriche lasciano intravedere i balconi dalle ringhiere bordeaux che richiamano gli spettacolari tappeti del soggiorno, dando un tocco di colore al parquet chiaro. Lo stile coloniale ti immerge nei viaggi di una vita.

L’appartamento di Lisbona ha al suo interno pezzi provenienti da luoghi diversi, scelti tra la collezione personale di un diplomatico italiano in Portogallo. Le poltrone LC2 di Le Corbusier si integrano alla perfezione nello spazio e creano un clima di riflessione e studio. Le originali piastrelle portoghesi Azulejo nei balconi e in cucina bilanciano in modo raffinato le note intime con quelle più strettamente legate al territorio.

I colori sono forti e decisi: nero, grigio, mogano, con tracce di verde e rosso tra opere d’arte, piante e tappeti. Ogni arredo e complemento è un simbolo; il simbolo di un percorso, di una storia che racconta più patrie.

Per questo progetto sono stati scelti i seguenti prodotti:

Tra memoria e mutamento
A mente libera!
Linee distese, forme essenziali
Un attico pieno di vita
Che rivoluzione!
Work in Progress

Stai già pensando al tuo prossimo progetto?

prossimo-progetto

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Navigando il nostro sito, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.