fbpx

Il segno del disegno

data
30/05/2019
Abstract
Handcraft’s imperfection is beauty’s perfection… entra nel mondo di Kiasmo.

All’azienda leccese, di cui siamo unici punti vendita a Roma, abbiamo dedicato un’intera serata. Con uno stile complesso e sobrio, ermetico e visionario Kiasmo descrive una cultura di riferimento multidisciplinare che esalta l’interazione tra arte e design. E vanta, inter alia, il contributo artistico di Antonio Marras.

Tipici sono i tratti minimali di colore nero su sfondo bianco, con disegni geometrici o figurativi. Ogni oggetto è il risultato di un attento studio che fa delle opere d’arte e dei prodotti pezzi unici. Così ti abbiamo fatto conoscere le collezioni Kiasmo, e il suo razionale e naturale uso dei materiali.

Ogni segno è un disegno, e Kiasmo ne è l’esaltazione. Tra i vasi, realizzati con ceramiche selezionate, hai passeggiato osservando le incisioni di curve, linee e forme. Tra i piatti hai goduto dei disegni creati con la tecnica della decalcomania; alcuni neri, altri neri e oro. Tra le piastrelle, decorate con la medesima tecnica, hai apprezzato la caratteristica della multifunzionalità.

Le collezioni sono tutte firmate Vincenzo D’Alba, che direttamente in show-room disegnava e personalizzava le piastrelle così da tornare a casa con un ricordo unico e un pensiero nel cuore: a volte è la semplicità a sorprenderti.

Gli ultimi appunti

Design d’interni esclusivo ma rivolto al cuore

L'editoriale di Stil'è su di NOI. Nel numero di Maggio 2022 la rivista Stil'è, ci ha dedicato un editoriale. Di seguito l'articolo...

Notebook
Notebook

Squartalized alla THESIGN di Roma

THEPARTY tra arte e bellezza: in preview il progetto Squartalized, realizzato a 'quattro mani' da Vito Bongiorno e Nathaly Caldonazzo

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.