Il segno del disegno

data
30/05/2019
Abstract
Handcraft’s imperfection is beauty’s perfection… entra nel mondo di Kiasmo.

All’azienda leccese, di cui siamo unici punti vendita a Roma, abbiamo dedicato un’intera serata. Con uno stile complesso e sobrio, ermetico e visionario Kiasmo descrive una cultura di riferimento multidisciplinare che esalta l’interazione tra arte e design. E vanta, inter alia, il contributo artistico di Antonio Marras.

Tipici sono i tratti minimali di colore nero su sfondo bianco, con disegni geometrici o figurativi. Ogni oggetto è il risultato di un attento studio che fa delle opere d’arte e dei prodotti pezzi unici. Così ti abbiamo fatto conoscere le collezioni Kiasmo, e il suo razionale e naturale uso dei materiali.

Ogni segno è un disegno, e Kiasmo ne è l’esaltazione. Tra i vasi, realizzati con ceramiche selezionate, hai passeggiato osservando le incisioni di curve, linee e forme. Tra i piatti hai goduto dei disegni creati con la tecnica della decalcomania; alcuni neri, altri neri e oro. Tra le piastrelle, decorate con la medesima tecnica, hai apprezzato la caratteristica della multifunzionalità.

Le collezioni sono tutte firmate Vincenzo D’Alba, che direttamente in show-room disegnava e personalizzava le piastrelle così da tornare a casa con un ricordo unico e un pensiero nel cuore: a volte è la semplicità a sorprenderti.

Gli ultimi appunti

Design & artigianato

Design e artigianato, un nuovo e sorprendente binomio. Ti raccontiamo perchè abbiamo scelto Cantori per il nostro Show-room e i nostri progetti.

Notebook
Notebook

Ceramica & home decor

Cermica e design: una relazione storica. Ti raccontiamo perchè abbiamo scelto Bosa per il nostro Show-room e i nostri progetti.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Navigando il nostro sito, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.