Design d’interni esclusivo ma rivolto al cuore

data
01/06/2022
Abstract
L'editoriale di Stil'è su di NOI. Nel numero di Maggio 2022 la rivista Stil'è, ci ha dedicato un editoriale. Di seguito l'articolo...

Punto di riferimento romano nell’ambito della progettazione, ristrutturazione e interior design, Thesign significa una visione esclusiva per gli amanti del bello e per chi desideri abitare ambienti eleganti ed emozionali al contempo. Ubicato nel centralissimo quartiere Ludovisi, lo Studio Thesign Progettazione d’Interni Srl, fondato nel 2005 da Stefano Liardo e Salvo Nicosia, offre alla sua raffinata clientela una duplice funzione poiché, allo studio di interior, si aggiunge sei anni fa la Thesign Gallery Srl, showroom dedicato alla vendita al pubblico di un’ampia rappresentanza di aziende del made in Italy top level e un’accurata selezione internazionale di complementi d’arredo. Varcato l’ingresso di Thesign si respira un’atmosfera accogliente, positiva, calda eppure tratteggiata da uno stile essenziale, un minimalismo evocato per sottrazione di elementi il quale, invece di proporre un semplice ritratto estetico della nostra contemporaneità, pare anticipare tendenze di un futuro prossimo che pochi possono anche solo sospettare.

Vuoi leggere l’articolo sul sito di Stil’è?

 ecco il link!

 

Il cliente di Thesign è quel genere di persona a caccia
di unicità, sicché pretende una sofisticatezza mai snobistica che racconti di sé attraverso scelte d’impatto eppure incapaci di risultare eccessive. L’equilibrio perfetto nella filosofia estetica creata da Liardo e Nicosia si è armoniosamente radicato nel territorio ma è ben noto anche da tanti estimatori sparsi in tutta Italia.

Il “salotto” Thesign Gallery è luogo dove il dettaglio trionfa e pure le opere d’arte alla parete si spogliano d’ogni tentazione di mero decorativismo, divenendo elementi complementari all’arredamento. Se pure l’occhio esperto può ricavare dai tanti interventi compiuti in questi anni dallo Studio un filo conduttore stilistico, la competenza di Thesign è orientata a interpretare diligentemente personalità e gusti della clientela. “La ‘mission’ è tradurre in realtà i desideri estetici di chi abiterà la location affidataci – spiega Liardo – Per noi la casa è il luogo dove risiede la vita, un posto in cui nulla deve essere lasciato al caso; la strategia è dunque quella di coniugarci pressoché in ogni tipologia di stile, setacciando il superfluo e il ridondante e restituendo la visione iniziale mediante una pulizia delle forme che andrà oltre ogni possibile trend”.

 

 

Chi lo ha visitato sostiene che lo showroom Thesign Gallery figuri tra i più belli dell’intera capitale.

Non stupisce perciò la crescita in termini di visibilità e target di clientela degli ultimi anni. “È interessante crescere ed evolversi insieme all’evoluzione del pubblico – evidenzia Nicosia – Oggi, a esempio, necessità e aspirazioni di ognuno di noi sono mutate rispetto a quelle di tre anni fa. Lo scorso anno, a seguito dell’esperienza del lockdown e del distanziamento sociale, abbiamo assistito a un evidente aumento della dedizione rispetto alla propria abitazione, in particolare nell’ambiente living: mai come oggi la casa è tornata a essere spazio di incontro sociale. Lo stesso si dica per gli ambienti esterni a essa, ulteriore sfida che abbiamo raccolto acquisendo nuovi skill al fine di soddisfare le richieste di chi pretenda eleganza per le proprie terrazze e zone green”.

Interrogati in merito alle strategie per il futuro prossimo delle loro due società Liardo e Nicosia
non hanno dubbi e incalzano:
L’intenzione è ampliare i nostri campi d’intervento, aprendoci nei prossimi anni a una ragionata internazionalizzazione”.
“Ma c’è dell’altro. Siamo infatti al lavoro su un progetto nel settore dell’hotellerie, poiché ci sono pervenute alcune richieste da parte di Cinque Stelle Lusso per interventi nell’ambito dell’art design”.

Gli ultimi appunti

Design d’interni esclusivo ma rivolto al cuore

L'editoriale di Stil'è su di NOI. Nel numero di Maggio 2022 la rivista Stil'è, ci ha dedicato un editoriale. Di seguito l'articolo...

Notebook
Notebook

Squartalized alla THESIGN di Roma

THEPARTY tra arte e bellezza: in preview il progetto Squartalized, realizzato a 'quattro mani' da Vito Bongiorno e Nathaly Caldonazzo

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.