fbpx

Design & artigianato

data
17/11/2020
Abstract
Design e artigianato, un nuovo e sorprendente binomio. Ti raccontiamo perchè abbiamo scelto Cantori per il nostro Show-room e i nostri progetti.

Design e industriale sono due termini che da sempre vanno a braccetto. E se fosse tempo di spezzare il binomio?

Oggi la corsa alla tecnologia, l’ultra-digitalizzazione e la produzione in serie stanno subendo un contraccolpo naturale e, per certi aspetti, necessario: il ritorno all’artigianato. Si percepisce l’urgenza di riscoprire la tradizione, di ritrovare quel senso tattile della lavorazione manuale, di sentire l’odore della materia rimasto sui polpastrelli.

Passato non è sinonimo di obsoleto, anzi, attingere da tecniche antiche per realizzare qualcosa dal gusto nuovo e dall’estetica moderna è oggi la vera sfida del design. In questo contesto non possiamo non parlare di Cantori, un’azienda familiare che fa dell’artigianato la sua eccellenza e della bellezza il suo baluardo.

Cantori è un brand di fama internazionale che affonda le sue origini nella tradizione del ferro battuto ma che ha saputo sempre innovarsi trovando soluzioni dal gusto; spiccatamente contemporaneo. La sua proposta è sconfinata e spazia tra classe e modernità.

Se ci chiedessero qual è il prodotto Cantori che più ci piace, diremmo che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sicuramente il tavolo Mondrian è uno dei nostri preferiti, ha una base scultorea che permette di ammirare la grande maestria e la grande artigianalità e cambia aspetto in base alle finiture.

La sedia Miss è iconica e intramontabile, coniuga una forma classica a una tecnologia e un gusto all’avanguardia. È una sedia che trova sempre la giusta collocazione negli ambienti più diversi e disparati. Per questo, l’abbiamo scelta anche per la nostra casa.

Tra le ultime collezioni, il divano Atenae riesce a reinterpretare un classico Chester con un tocco altamente moderno, il comodino Conico ha un design essenziale, funzionale ed elegante. O ancora i letti, prodotto storico dell’azienda, su cui stiamo mettendo gli occhi per rinnovare quello della nostra camera da letto.

La manifattura dei prodotti, la grande serietà e l’enorme possibilità che Cantori offre nel personalizzare i prodotti, sono solo alcune delle ragioni che da professionisti ci fanno continuare a sceglierla ogni giorno.

Gli ultimi appunti

Design d’interni esclusivo ma rivolto al cuore

L'editoriale di Stil'è su di NOI. Nel numero di Maggio 2022 la rivista Stil'è, ci ha dedicato un editoriale. Di seguito l'articolo...

Notebook
Notebook

Squartalized alla THESIGN di Roma

THEPARTY tra arte e bellezza: in preview il progetto Squartalized, realizzato a 'quattro mani' da Vito Bongiorno e Nathaly Caldonazzo

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.